“Cammini di Maremma” ha partecipato all’iniziativa promossa dal Comune di Capalbio per l’8 e 9 novembre sul piano strategico di sviluppo 2019-2024.  Nella prima giornata ci sono stati interventi sui temi del territorio, sviluppo sostenibile, agroalimentare, turismo, cultura e interviste e dibattiti con all’Amministrazione Comunale,  Regione Toscana, Ferrovie dello Stato, Enel, Legambiente, Camera di Commercio, Fondazione “Il giardino dei tarocchi”.

Sabato abbiamo partecipato al tavolo tematico su “Valorizzazione strategica del territorio”, dove abbiamo potuto presentare il nostro progetto complessivo e proporre un itinerario, preparato con l’Associazione “La Racchetta” di Capalbio, che va dal centro di Capalbio al “Giardino dei tarocchi” ed abbiamo chiesto al Comune di farlo proprio, continuando un rapporto già iniziato nelle scorse settimane. Anche in considerazione proprio della mostra e altri eventi in programma per settembre-ottobre del prossimo anno in occasione della ricorrenza della creazione del “Giardino”.

Il nostro pannello

L’evento è stato anche occasione per conoscere molte realtà e scambiarci conoscenze sulle rispettive attività, come il polo Universitario di Grosseto nella persona dell’Ing. Ludovico e altri.

http://www.capalbio2024.it

Immagini di Capalbio
Intervento di Claudio
La sala
Capalbio 2024: nostro resoconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *