La nostra attività è ripresa a pieno regime.  Lo scorso 11 ottobre Claudio e Nando hanno partecipato ad un incontro a Capalbio con il nuovo sindaco Bianciardi, due assessori e Vinia della locale Protezione Civile, appassionata ed esperta del camminare, con cui abbiamo già condiviso programmi e percorsi.

Esposto il progetto per i “Cammini”, gli amministratori si sono dimostrati molto interessati e l’Assessore Chielini  ha suggerito di fare riferimento all’ Ambito Territoriale Turistico Area Sud nella persona del dott. Mario Luti, per i contatti ed il coordinamento con i Comuni e, inoltre, sentire il Polo Universitario (ing. Ludovico).

Nell’occasione siamo stati invitati all’incontro “Capalbio 2024” che si terrà l’8 e 9 novembre prossimi. In quella sede verranno presentati i programmi della nuova Amministrazione in ambito turistico/culturale, anche perché Claudio aveva sollecitato l’importanza di un sentiero per ciclisti e camminatori che colleghi il centro di Capalbio con il famoso “Giardino dei Tarocchi” e il mare.

Successivamente, il 21 ottobre, Claudio ha incontrato il dott. Luti e, dopo un colloquio interessante, si è di nuovo precisata la necessità di collaborare e trattare direttamente con le singole Amministrazioni tra loro confinanti dell’Area Sud. Quindi, come già emerso dagli incontri con l’agenzia “L’Altra Città” e altri esperti di fondi regionali, ministeriali e comunitari, dobbiamo lavorare inizialmente su 4/5 Comuni per cominciare a concretizzare il nostro progetto. Inoltre si è riproposta la necessità di contattare le strutture private del territorio interessate più o meno direttamente al turismo

Attività mese di ottobre ’19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *