Questa zona è caratterizzata dai comuni costieri che oltre a panorami mozzafiato sul mare offrono percorsi in bicicletta facili adatti a tutti dai cicloturisti alle famiglie. Potrete pedalare tra i paesi di Talamone, Albinia, Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio, Capalbio. Ognuno vi offrirà un’esperienza unica a contatto con la natura selvaggia.

In questa pagina troverete il percorso che da Collecchio vi porterà fino a Capalbio per un totale di 94 km, percorribile sia a piedi che in bicicletta. gli unici dislivelli rilevanti si trovano nelle tappe 6, 7 e 8 per scavallare la collina di Ansedonia, poi per salire al paese di Capalbio e riscendere da lì alla costa.

TAPPA 1: Collecchio, Talamone 8,8 km pianeggiante facile.

Powered by Wikiloc
TAPPA 2: Talamone, Albinia 17,6 km pianeggiante facile

Powered by Wikiloc

TAPPA 3: Albinia, Parrina 10 km pianeggiante

Powered by Wikiloc
TRACCIA 4: Parrina, Orbetello FS 6,6 km pianeggiante

Powered by Wikiloc
TAPPA 5: Orbetello FS, Feniglia, Ansedonia 15 km pianeggiante
Questa tappa è la classica ciclopasseggiata per famiglie trattandosi di un percorso pianeggiante e protetto. I primi 7 km sono lungo una pista ciclabile che costeggia la laguna di Ponente, poi si arriva al paese di Orbetello (di interesse da visitare) e si prosegue sempre lungo la ciclabile fino ad addentrarsi nella Riserva Forestale della Feniglia. Qui pedalerete o camminerete dentro ad una pineta per circa 7 km con la possibilità di accedere al mare attraverso 4 varchi che troverete segnalati. Ad Ansedonia troverete in estate dei bar sulla spiaggia in cui ristorarvi.

Powered by Wikiloc

TRACCIA 6: Ansedonia, Valle d’Oro, Giardino 9 km

Powered by Wikiloc</divTRACCIA 6: Giardino, Capalbio

TRACCIA 7: Giardino, Capalbio paese 10 km (302 mt disl + 102 Mt 117 mt disl -)

Powered by Wikiloc
Traccia 8: Capalbio Paese, Chiarone 13 km (73 mt disl + 246 mt disl -)

Powered by Wikiloc
Tappa 9: Chiarone, Capalbio Scalo 4 km pianeggiante

Powered by Wikiloc